Dubbi e certezze in casa Cosenza, il punto prima della sfida con il Giugliano
Da valutare le condizioni di Florenzi che è tornato ad allenarsi regolarmente dopo l’infortunio. Moretti potrebbe partire dal primo minuto

COSENZA Archiviata la sessione invernale di calciomercato, il Cosenza torna a concentrarsi esclusivamente sul campionato. I rossoblù sono attesi domani dalla trasferta sul campo del Giugliano, una sfida che apre un nuovo capitolo della stagione e che arriva con diversi nodi da sciogliere in casa silana. Come di consueto, mister Antonio Buscè deve fare i conti con i dubbi di formazione, a partire dalle condizioni di Florenzi. Le notizie che arrivano dallo staff medico sono incoraggianti: gli esami strumentali effettuati dal centrocampista hanno escluso problematiche muscolari e il giocatore è tornato ad allenarsi regolarmente con il gruppo. La decisione definitiva sulla sua convocazione verrà presa solo nelle prossime ore, ma il recupero procede a ritmo decisamente più rapido rispetto alle previsioni iniziali.
Segnali positivi anche per Ferrara, fermo dopo la gara di Salerno, che potrebbe tornare a disposizione proprio in vista del match di sabato. Restano da valutare le condizioni atletiche di Baez: l’esterno offensivo non ha ancora minuti sufficienti nelle gambe, ma potrebbe rappresentare un’arma utile a partita in corso. Tra i nuovi arrivi, non è da escludere l’esordio immediato di Moretti al centro della difesa. Il difensore potrebbe prendere il posto di Caporale, apparso affaticato dopo aver sostenuto un lungo periodo di impiego continuo, come sottolineato più volte dallo stesso Buscè. Nel frattempo, è partita la vendita dei biglietti per il settore ospiti allo stadio “Alberto De Cristofaro”. Anche in questa occasione, i tifosi rossoblù non faranno mancare il loro sostegno in trasferta. I tagliandi per il settore ospiti sono acquistabili al costo di 15 euro tramite il circuito online Etes Ticketing o presso i punti vendita autorizzati, fino alle ore 19 di oggi, venerdì 6 febbraio. (redazione@corrierecal.it)
Foto Cosenza calcio
Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato