Catanzaro da trasferta, bella vittoria a Eboli
EBOLI Era iniziata male ed è finita in gloria. Il Catanzaro torna con tre punti dalla trasferta di Eboli e continua a respirare aria di alta classifica. La trasferta campana era insidiosa, ma gli uom…

EBOLI Era iniziata male ed è finita in gloria. Il Catanzaro torna con tre punti dalla trasferta di Eboli e continua a respirare aria di alta classifica. La trasferta campana era insidiosa, ma gli uomini di Cozza sono riusciti a battere i padroni di casa per 2-1. I giallorossi, superiori tecnicamente, hanno sbagliato alcune facili occasioni, altrimenti la vittoria sarebbe stata più rotonda.
Si era messa male, dicevamo. E infatti, grazie a quello che la Gialappa`s band avrebbe definito un gollonzo, l`Ebolitana si era portata in vantaggio. Iiro di Sekkoum su calcio di punizione: Mengoni perde prima la palla e poi la recupera, ma per il guardalinee ha superato la linea di porta. A questo punto la squadra ospite prende in mano la partita, ma i suoi attaccanti non sono precisissimi. Ci provano prima Carboni e poi Romeo e infine Accursi. A realizzare il gol del pareggio, però, è il numero undici, che ristabilisce la parità al 44`.
Svolta al 52`. Bruzzese semina il panico nella difesa campana e costringe Astarita a un fallaccio. L`espulsione lascia l`Ebolitana in dieci e, da questo momento in poi, in campo c`è solo il Catanzaro. La superiorità viene concretizzata al 71`, quando, sugli sviluppu di un calcio d`angolo, Esposito la mette dentro in mezza girata. Il Catanzaro è in vantaggio e manca in un paio di circostanze la terza rete. Finisce 2-1, i giallorossi salgono a sette punti in classifica.