Il calabrese Mirabelli tra i papabili ministri del nuovo governo
C`è anche un calabrese tra i papabili ministri del nuovo governo di cui Mario Monti si appresta ad assumere la guida. Si tratta del giurista Cesare Mirabelli, originario di Gimigliano (Cz), e per alc…

C`è anche un calabrese tra i papabili ministri del nuovo governo di cui Mario Monti si appresta ad assumere la guida. Si tratta del giurista Cesare Mirabelli, originario di Gimigliano (Cz), e per alcuni mesi presidente della Corte costituzionale ed a cui verrebbe affidata la delega alla Giustizia. Dal 2006 è membro del consiglio superiore della Banca d’Italia.? È professore ordinario di diritto ecclesiastico presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata nonché presso l’Università Europea di Roma, e di diritto costituzionale nella Pontificia Università Lateranense di Roma. Ricopre inoltre la carica di consigliere generale presso lo Stato della Città del Vaticano, il ruolo più elevato che un laico possa ricoprire Oltretevere.
La crisi di governo sta quindi per arrivare al suo sbocco finale: incarico al neosenatore a vita Mario Monti dopo le dimissioni di Silvio Berlusconi. Da quanto trapela da fonti riservate inizieranno infatti già domenica mattina le consultazioni del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, per la formazione di un nuovo governo.