Ultimo aggiornamento alle 19:18
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Insulti ai giornalisti, Loiero: «Scopelliti è incontinente»

CATANZARO Il terremoto provocato dalle gravi dichiarazioni rese dal governatore calabrese Scopelliti, che ha pesantemente attaccato gli inviati de La Stampa, Guido Ruotolo, del Fatto quotidiano, En…

Pubblicato il: 27/11/2011 – 16:25
Insulti ai giornalisti, Loiero: «Scopelliti è incontinente»

CATANZARO Il terremoto provocato dalle gravi dichiarazioni rese dal governatore calabrese Scopelliti, che ha pesantemente attaccato gli inviati de La Stampa, Guido Ruotolo, del Fatto quotidiano, Enrico Fierro, e del Sole 24 ore, Roberto Galullo, continua a provocare uno sciame di reazioni allarmate. L`ultima in ordine di tempo è di Agazio Loiero, predecessore dell`attuale presidente della Regione, che stigmatizza il comportamento dell`inquilino di Palazzo Alemanni.
«Io sono convinto che il problema di Scopelliti non sia tanto quello degli innumerevoli pentiti che lo accusano, ad ogni pié sospinto, di averlo votato; e non sia neanche quello del verminaio che, di giorno in giorno, fuoriesce dal finto Modello Reggio. Il vero problema di Scopelliti è quello di essere un uomo incontinente: c’é sempre, sia che parli in consiglio regionale, sia che lo faccia in televisione o sui giornali, un rapporto un po’ precario, quasi disconnesso, tra pensiero e parole». In un breve comunicato, Loiero aggiunge: «Per parte mia, ho sempre avuto un rapporto di grande rispetto nei confronti del mestiere dei giornalisti, locali e nazionali, perché, contrariamente ad altri, non amo il giornalismo annacquato e sono persuaso che in un Paese democratico la stampa debba essere libera e assolvere alla sua funzione del libero esercizio di critica, scevro da condizionamenti».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.c.a.r.l. ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Design: cfweb