Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 22:51
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

«Aggressione fuori luogo»

Il presidente della Regione, Giuseppe Scopelliti, non deve aver gradito il giudizio negativo espresso dalla Corte dei Conti sul bilancio del Comune di Reggio Calabria. «Trovo fuori luogo – ha dichiar…

Pubblicato il: 13/12/2011 – 15:37
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
«Aggressione fuori luogo»

Il presidente della Regione, Giuseppe Scopelliti, non deve aver gradito il giudizio negativo espresso dalla Corte dei Conti sul bilancio del Comune di Reggio Calabria. «Trovo fuori luogo – ha dichiarato a Cosenza, a margine di un incontro politico – questa aggressione alla città. Penso che si voglia attaccare il modello Reggio. Otto anni di interventi che hanno consentito a Reggio di diventare città metropolitana».
I magistrati contabili hanno demolito il bilancio di Reggio ma il governatore ne fa una questione personale: non è il documento contabile a fare acqua da tutte le parti, sono i magistrati che vanno a mettere il naso dove non dovrebbero. Andassero a guardare a casa di altri, questi rompiscatole: «Credo che se le commissioni d`indagine entrassero negli altri comuni capoluogo calabresi vedremo i buchi di quanto saranno e se saranno di meno rispetto a Reggio».
Scopelliti deve avere informazioni di prima mano, tanto da lasciarsi andare ad una dichiarazione che somiglia ad una notizia di reato: «I dirigenti tendono a gonfiare i bilanci per non alzare i tributi. Reggio è una realtà come tutte le altre». Adesso aspettiamo che, per coerenza, il governatore vada in Procura a fare i nomi di chi compila con tanta creatività i documenti contabili.
Ma il presidente della Regione, ripetiamo, ne fa una questione personale. Ma anche no, visto che dichiara in terza persona, come se parlasse di altri: «Il fatto vero è che si sta tentando in tutti i modi di abbattere il modello Reggio per abbattere Scopelliti. Delegittimare Scopelliti che non può essere colui il quale può cambiare la Calabria».

Argomenti
Categorie collegate

x

x