Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 22:51
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

In sciopero della fame da cinque giorni

S. GIOVANNI IN FIORE (COSENZA) Sono in sciopero della fame da cinque giorni tre lavoratori precari addetti alla manutenzione dell`ospedale civile di San Giovanni in Fiore, che chiedono di riottenere…

Pubblicato il: 15/01/2012 – 18:47
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
In sciopero della fame da cinque giorni

S. GIOVANNI IN FIORE (COSENZA) Sono in sciopero della fame da cinque giorni tre lavoratori precari addetti alla manutenzione dell`ospedale civile di San Giovanni in Fiore, che chiedono di riottenere il loro posto di lavoro. Le condizioni di salute di Aldo Di Falco, Domenico Nuoto e Antonio Talerico dopo tutti questi giorni rischiano di farsi molto serie. Le preoccupazioni maggiori riguardano Di Falco che, malgrado la preoccupazione dei medici per il suo stato di salute che è peggiorato nelle ultime ore, non intende porre fine alla protesta. A sollecitare una soluzione alla vicenda è il presidente della Provincia di Cosenza, Mario Oliverio che, stamani, è andato a fare visita nell`ospedale della città silana dove è in corso la protesta dei tre per anni addetti alla manutenzione dell`ospedale civile e del distretto sanitario della cittadina silana, senza lavoro da un anno e mezzo per la
conclusione del loro contratto a termine. «Ritengo – ha affermato il presidente Oliverio dopo avere incontrato i tre precari – che bisogna affrontare e risolvere rapidamente questa situazione. È necessario dare una prospettiva a questi lavoratori che non sono giovanissimi e che per lunghi periodi hanno lavorato alle dipendenze dell`Azienda sanitaria provinciale di Cosenza. Serve un segnale immediato per evitare che la situazione possa precipitare. Soprattutto perché del loro lavoro c`è assoluto bisogno nell`ospedale dove, altrimenti, si dovrà fare ricorso a imprese esterne con aggravio dei costi».

Argomenti
Categorie collegate

x

x