Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 22:51
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

"Obiettivo lavoro", continua lo sciopero della fame

«Andiamo avanti con la nostra clamorosa protesta fino alla conclusione positiva della vicenda». Queste le prime dichiarazioni di Domenico Nuoto e Antonio Talerico, dopo l’incontro all’Asp di Cosenza…

Pubblicato il: 17/01/2012 – 10:57
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
"Obiettivo lavoro", continua lo sciopero della fame

«Andiamo avanti con la nostra clamorosa protesta fino alla conclusione positiva della vicenda». Queste le prime dichiarazioni di Domenico Nuoto e Antonio Talerico, dopo l’incontro all’Asp di Cosenza con il direttore generale Scarpelli. Un incontro interlocutorio, al quale hanno partecipato i sindacati, che ha prodotto un solo risultato: oggi lo stesso direttore generale dell’Asp bruzia porterà la vicenda dei tre precari sangiovannesi all’incontro con la giunta regionale a Catanzaro. Il tutto mentre, il terzo lavoratore Aldo Di Falco è ancora ricoverato nel reparto di Medicina dell`ospedale cittadino ed ha seguito l’incontro dei “compagni di lotta” con grande apprensione e ribadendo di essere «disposto a riprendere lo sciopero della fame».  
Una protesta che va ormai avanti da sei giorni, e che secondo le prime dichiarazioni giunte da Cosenza proseguirà ad oltranza. «E’ chiaro che non possiamo abbandonare la lotta – raccontano Nuoto e Talerico – perché ci sentiamo danneggiati prima come uomini e poi come lavoratori. Non è possibile che dell’intero bacino di Obiettivo Lavoro siano stati licenziati solo gli addetti alla manutenzione (tre a San Giovanni e sedici a Castrovillari, ndr) lasciando la struttura senza il servizio. Abbiamo spiegato a Scarpelli per l’ennesima volta la nostra assurda vicenda che ci vede a cinquanta anni senza un lavoro, dopo aver prestato servizio e portato enormi benefici all’Azienda». Appena giunti da Cosenza, Nuoto e Talerico hanno ripreso posto nell’atrio dell’Ospedale Civile di San Giovanni in Fiore in attesa dell’incontro a Catanzaro di oggi.

Argomenti
Categorie collegate

x

x