A3, a Morano protestano gli operai
Un gruppo di operai disoccupati ha inscenato una manifestazione di protesta, stamattina, nel Municipio di Morano Calabro. I manifestanti hanno avuto un incontro col sindaco, Francesco Di Leone, che h…

Un gruppo di operai disoccupati ha inscenato una manifestazione di protesta, stamattina, nel Municipio di Morano Calabro. I manifestanti hanno avuto un incontro col sindaco, Francesco Di Leone, che ha accolto la loro richiesta di convocare per domani una riunione straordinaria ed aperta del consiglio comunale dedicata ai temi dell`occupazione.
Sempre su richiesta dei disoccupati il sindaco Di Leone ha invitato alla riunione del Consiglio il prefetto di Cosenza, Raffaele Cannizzaro, i titolari dell`impresa appaltatrice dei lavori di ammodernamento del tronco Morano-Campotenese dell`A3 ed i sindacati.
Solidarietà ai disoccupati è stata espressa dal sindaco e dalla giunta. «Siamo solidali e vicinissimi ai nostri concittadini – ha detto Francesco Di Leone – che lottano per un diritto fondamentale. Siamo molto preoccupati per quella che è divenuta negli ultimi anni una vera e propria emergenza sociale la cui risoluzione non può e non deve essere più differita. Siamo stanchi di promesse disattese e di protocolli e accordi mai rispettati. Ci poniamo convintamente a fianco dei disoccupati e di quanti rivendicano il sacrosanto diritto a un`esistenza dignitosa. Continuiamo a sostenere in tutto e per tutto e con qualsiasi iniziativa i nostri concittadini. Ci appelliamo alle istituzioni sovracomunali affinché intervengano nella vertenza e tengano in debita considerazione le istanze di una comunità che vive momenti drammatici».