Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 1:11
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Un progetto per disabili nella casa confiscata alle cosche

Un appartamento di 126 metri quadrati confiscato alla cosca Libri in via definitiva nel 2007 è stato assegnato dall`Agenzia nazionale per l`amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e co…

Pubblicato il: 06/02/2012 – 15:38
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Un progetto per disabili nella casa confiscata alle cosche

Un appartamento di 126 metri quadrati confiscato alla cosca Libri in via definitiva nel 2007 è stato assegnato dall`Agenzia nazionale per l`amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati all`Associazione genitori di bambini e adulti disabili (Agedi) di Reggio Calabria.
La cerimonia di consegna si è svolta stamane alla presenza del direttore dell`Agenzia nazionale, Giuseppe Caruso, e del sindaco di Reggio Calabria, Demetrio Arena. Nella struttura, ubicata sul mare lungo la costa ionica reggina, verrà realizzato un progetto di natura sociale in favore di persone diversamente abili. L`Agedi opera, infatti, nei settori
dell`assistenza sociale, sociosanitaria e nella formazione e tutela dei diritti civili, con particolare riferimento a quelli del mondo della disabilità.
«Vorrei sottolineare – ha detto la Presidente dell`Agedi, Maria Mirella Gangeri – la grande sensibilità dell`Amministrazione comunale di Reggio Calabria e del nostro sindaco verso questa nostra particolare realtà. Da genitori sappiamo quanto sia difficile gestire la disabilità ed apprezziamo enormemente gli sforzi fatti. Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che si stanno prodigando per noi».
Per il sindaco Arena «l`iniziativa odierna è una rappresentazione materiale della vittoria della legalità e della giustizia sulla mafia. Quando si restituisce alla collettività, un immobile sottratto alla criminalità, tutta la società civile deve esserne orgogliosa e fiera. Su questo fronte, adesso, bisogna lavorare per snellire l`iter di assegnazione e consegna dei Beni Confiscati, oggi burocraticamente troppo complicato e lungo».

Argomenti
Categorie collegate

x

x