A Catanzaro il terzo polo punta tutto su Pino Celi
CATANZARO Pino Celi è il candidato a sindaco di Catanzaro dell`area di centro. La decisione è arrivata al termine di un lungo conclave nella sede cittadina dell`Udc. «Per noi – ha detto il deputato M…

CATANZARO Pino Celi è il candidato a sindaco di Catanzaro dell`area di centro. La decisione è arrivata al termine di un lungo conclave nella sede cittadina dell`Udc. «Per noi – ha detto il deputato Mario Tassone, vicesegretario nazionale dell`Udc si tratta di una soluzione importante che ridà fiato al progetto dell`area di centro e moderata. Adesso si riprende con maggiore entusiasmo il lavoro che ci porterà alle amministrative».
Da poco eletto presidente dell`Ance della provincia di Catanzaro, Celi è un imprenditore edile tra i più noti in città non è nuovo alla politica cittadina. Quel che appare certo è che nonostante l`inaspettato forfait di Vincenzo Ciconte il terzo polo catanzarese è riuscito a ritrovare compattezza.
«E` una sfida difficile – sono state le prime parole di Celi davanti ai cronisti che sono arrivati in casa dello Scudocrociato – ma sono convinto che riusciremo a far capire ai catanzaresi la bontà del nostro progetto. Sono convinto di riuscire a coinvolgere in questa avventura anche personaggi che non hanno esperienze all`interno dei partiti. E poi io sono convinto che per inseguire le stelle si può anche morire ma ne vale la pena». La presentazione ufficiale dovrebbe avvenire nella giornata di mercoledì.
Per Sergio Abramo (centrodestra) e Salvatore Scalzo (centrosinistra) si tratta sicuramente di un cliente scomodo con cui dovere fare i conti.