Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 20:17
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 3 minuti
Cambia colore:
 

Comitato Scalzo: «Tutti nei guai gli uomini del presidente»

«Tutti nei guai gli uomini del presidente. La lista del presidente della Regione, Giuseppe Scopelliti, a sostegno del candidato sindaco di Catanzaro, Sergio Abramo, continua ad avere seri problemi co…

Pubblicato il: 23/04/2012 – 15:30
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Comitato Scalzo: «Tutti nei guai gli uomini del presidente»

«Tutti nei guai gli uomini del presidente. La lista del presidente della Regione, Giuseppe Scopelliti, a sostegno del candidato sindaco di Catanzaro, Sergio Abramo, continua ad avere seri problemi con la giustizia. E ci chiediamo a quale codice etico risponde. O se più probabilmente essa rappresenta un modo per esportare in tutta la regione con maggiore forza e vigore quello che la stampa definisce “modello Reggio”, misto di malaffare, clientelismo e pessima amministrazione della cosa pubblica». Lo sostiene, in una nota, il Comitato elettorale “Scalzo sindaco”. «Così Abramo, che negli ultimi giorni ha cercato strumentalmente e senza per altro riuscirci di sbandierare l`idea viva di legalità – aggiunge – dovrebbe spiegare ai suoi elettori come si pone nei confronti dei suoi candidati che hanno problemi con la giustizia. E dovrebbe dirci perché nel caso di
procedimenti già avviati ha deciso di inserire comunque questi candidati all`interno delle sue liste. Non poteva rinunciare al loro apporto elettorale? Facendolo, probabilmente, avrebbe evitato che questi cittadini sottraessero del tempo alla loro difesa invece di impiegarlo a fare campagna elettorale per loro e per l`ex sindaco Abramo». «Certo – sostiene ancora il Comitato Scalzo – nessuno è colpevole fino al terzo grado di giudizio, ma non si parla più di casi isolati ed anzi le accuse mosse dai magistrati a più esponenti della stessa lista non sono certo di poco conto. Si passa dall`omissis, l`unico per ora purtroppo scoperto, per rapporti tra criminalità e politica nella gestione degli appalti al Comune di Catanzaro; al fallimento della squadra di calcio più gloriosa della regione e ad una condanna a 2 anni e 10 mesi di reclusione per concussione, come nel caso dell`ex assessore della Giunta Abramo, Caterina Laria. Un palmares di tutto rispetto, che all`interno della lista del Presidente Scopelliti, a questo punto, sembra proprio rappresentare un elemento qualificante». «Ma quello di Abramo e di chi lo ha aiutato nella compilazione delle liste – conclude il Comitato Scalzo – è prima di tutto l`ennesimo atto di irresponsabilità di questo centrodestra verso Catanzaro, che vive una situazione di grave crisi dopo le dimissioni del sindaco Traversa, che con il suo gesto aveva proprio voluto lanciare un messaggio chiaro alla città mandando a casa e delegittimando la sua maggioranza in consiglio comunale. Perché ora da Abramo tanta irresponsabilità? Servivano proprio questi voti? Quale idea nuova di città? Cosa intendono Abramo e Scopelliti per etica pubblica e legalità? Domande alle quali i cittadini meritano risposte».

Argomenti
Categorie collegate

x

x