Fuga dei cervelli, il ministro Profumo: «Puntare sulla legalità»
La fuga dei cervelli? «È una tendenza che si può invertire». A dare questa iniezione di fiducia è stato da Reggio Calabria il ministro dell`Istruzione, dell`università e della ricerca, Francesco Prof…

La fuga dei cervelli? «È una tendenza che si può invertire». A dare questa iniezione di fiducia è stato da Reggio Calabria il ministro dell`Istruzione, dell`università e della ricerca, Francesco Profumo. Intervenendo nella città dello Stretto, il rappresentante del governo ha aggiunto: «Molti studenti e ricercatori di questa terra sono di grandissima qualità. Bisogna quindi creare le condizioni affinché questa tendenza possa concretizzarsi».
Ad avviso del ministro, «uno dei primi elementi è certamente quello della legalità. In un Paese in cui c`è una legalità prevalente è più facile attirare investimenti. Dobbiamo anche investire in attività di alta qualità – ha detto ancora Profumo – e qui ci sono le condizioni buone, con tre università di ottima qualità e un ottimo sistema di ricerca pubblica del Cnr».