Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 8:26
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Incontro tra il ministro Cancellieri e don Panizza

REGGIO CALABRIA Il ministro dell`Interno, Annamaria Cancellieri, ha incontrato stamani, nella Prefettura di Reggio Calabria, don Giacomo Panizza, il sacerdote oggetto di intimidazioni per la sua comu…

Pubblicato il: 03/05/2012 – 11:39
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Incontro tra il ministro Cancellieri e don Panizza

REGGIO CALABRIA Il ministro dell`Interno, Annamaria Cancellieri, ha incontrato stamani, nella Prefettura di Reggio Calabria, don Giacomo Panizza, il sacerdote oggetto di intimidazioni per la sua comunità a Lamezia Terme, insieme al sindaco di Lamezia, Gianni Speranza, ed al prefetto di Catanzaro Antonio Reppucci. «È stato il ministro – ha detto don Panizza – a volerci incontrare prima della riunione con il Prefetto. Ci ha chiesto il polso della situazione a Lamezia e gli abbiamo raccontato delle difficoltà del momento e della presenza esagerata del clan. Ma gli abbiamo anche detto che la società si sta svegliando. Gli ho sottolineato quanto sia importante la partecipazione della gente, mentre il sindaco gli ha detto dell`importanza che il Tribunale di Lamezia non venga chiuso ed il ministro si è impegnato a parlarne con la collega Severino».
«Al ministro – ha detto Speranza – abbiamo parlato della situazione del tribunale e gli abbiamo anche spiegato quale è stata la nostra risposta agli attentati alla comunità di don Panizza: la proroga per altri 15 anni della gestione del bene confiscato».

Argomenti
Categorie collegate

x

x