CAOS CATANZARO | Sono due gli indagati per la compravendita dei voti
CATANZARO Sono due gli indagati nell`inchiesta aperta dalla Procura della Repubblica di Catanzaro su presunti episodi di compravendita dei voti in occasione delle elezioni comunali che si sono svolte…

CATANZARO Sono due gli indagati nell`inchiesta aperta dalla Procura della Repubblica di Catanzaro su presunti episodi di compravendita dei voti in occasione delle elezioni comunali che si sono svolte nel capoluogo calabrese il 6 e 7 maggio scorsi.
Uno dei due è un consigliere comunale che risulta eletto, in base ai voti fin qui scrutinati, in una lista che ha sostenuto la candidatura a sindaco di Sergio Abramo, del centrodestra. L`inchiesta è nata sulla base di un`informativa della Digos. Gli agenti, secondo quanto si è appreso, hanno fermato le due persone in prossimità di un seggio. Avevano entrambi materiale elettorale e uno dei due, probabilmente il candidato, portava con sé un certa somma di denaro, della quale al momento non è stato possibile conoscere l`entità.
LOMBARDO: «UN ATTO DOVUTO» Nel primo pomeriggio sono arrivate le prime parole ufficiali dalla Procura. «L`iscrizione nel registro degli indagati era un atto necessario in relazione all`attività svolta dalla Digos». Lo ha detto il procuratore della Repubblica di Catanzaro, Vincenzo Antonio Lombardo.