Simeri Crichi, oltraggiata la tomba della madre del sindaco
In un primo momento, si era parlato di un giocattolo a forma di maiale, che posto su una tomba avrebbe lasciato ipotizzare un macabro messaggio. Poi, però, è stato accertato dai carabinieri (a cui er…

In un primo momento, si era parlato di un giocattolo a forma di maiale, che posto su una tomba avrebbe lasciato ipotizzare un macabro messaggio. Poi, però, è stato accertato dai carabinieri (a cui era stato denunciato l`accaduto) che si trattava solo di un pupazzetto di Winnie the Pooh. Nessuna intimidazione, ma certamente un oltraggio alla memoria della madre di Marcello Barberio, sindaco di Simeri Crichi, che ha trovato quell`oggetto sulla tomba della donna, peraltro sporcata con fiori secchi. A scoprire le “attenzioni” che qualcuno aveva rivolto a quel loculo del cimitero del paese è stato lo stesso primo cittadino del Comune dello Jonio catanzarese. «Non avendo fatto del male a nessuno, voglio pensare che si è trattato del gesto di qualcuno che ha voluto compiere un oltraggio. Al momento proprio non riesco a pensare a cose peggiori», ha riferito l`uomo politico all`agenzia Ansa.
Barberio è una personalità politica molto conosciuta nel Catanzarese, sia per aver amministrato il suo Comune negli anni Ottanta, sia per aver ricoperto la carica di presidente della Provincia dal 1994 al 1995.