Omicidio, un arresto nel Vibonese
I carabinieri del Comando provinciale di Vibo Valentia hanno arrestato Giuseppe Pannace, di 21 anni, di San Gregorio d`Ippona, ritenuto uno degli autori dell`omicidio del pregiudicato Giuseppe Prosta…

I carabinieri del Comando provinciale di Vibo Valentia hanno arrestato Giuseppe Pannace, di 21 anni, di San Gregorio d`Ippona, ritenuto uno degli autori dell`omicidio del pregiudicato Giuseppe Prostamo, di 60 anni, ritenuto un esponente di spicco della cosca Tavella – Prostamo – Pititto di San Giovanni di Mileto, ucciso con cinque colpi di pistola al volto il 4 giugno 2011 nella piazza centrale di San Costantino Calabro, paesino del vibonese. L`arresto è stato disposto dal gip di Vibo Alessandro Piscitelli su richiesta del pm Alessandro Pesce.
Per l`omicidio, il giorno stesso del delitto, i carabinieri avevano arrestato Francesco Pannace, di 25 anni, cugino di Giuseppe ritenuto contiguo alla cosca Fiaré – Gasparro – Razionale. Nell`inchiesta è indagato anche un minorenne la cui posizione è al vaglio della Procura per i minorenni di Catanzaro.
L`omicidio, nonostante i legami dei protagonisti con le cosche del vibonese, secondo gli investigatori non sarebbe da ricondurre alla criminalità organizzata, tant`é che l`inchiesta è rimasta alla Procura di Vibo Valentia e non è passata alla Dda di Catanzaro. Per l`accusa, all`origine del delitto vi sarebbero stati contrasti personali.