Catanzaro ancora senza presidente del consiglio comunale
Ci vorrà una terza seduta per arrivare all`elezione del presidente del consiglio comunale di Catanzaro. Questa mattina l`opposizione si è mantenuta compatta sulle sue posizioni, mentre il centrodestr…

Ci vorrà una terza seduta per arrivare all`elezione del presidente del consiglio comunale di Catanzaro. Questa mattina l`opposizione si è mantenuta compatta sulle sue posizioni, mentre il centrodestra ha preferito non correre rischi votando scheda bianca. Ivan Cardamone, indicato dalla maggioranza a sedere sullo scranno più alto della sala rossa, dovrà attendere la prossima riunione che verrà fissata al più presto. In quel caso saranno sufficienti 17 voti validi e non più i due terzi dell`aula.
Dopo il rinvio di mercoledì scorso, in molti speravano di chiudere la partita già oggi. Tutti presenti i consiglieri, eccetto Francesco Leone della lista “Per Catanzaro”. Ma quando il membro anziano, Domenico Tallini, apre ufficialmente la seduta con il primo punto all`ordine del giorno la sala si svuota. L`intera opposizione lascia i propri banchi, resta solo Rosario Mancuso in rappresentanza. Esce anche Sergio Costanzo, così come aveva fatto nel precedente consiglio. La maggioranza decide di non forzare e vota scheda bianca. La seduta si chiude immediatamente dopo. Il sindaco Sergio Abramo convoca i capigruppo della sua coalizione. Il centrosinistra, invece, sorride per la compattezza dimostrata e per nulla scontata.