Le fiamme non fermano il Paquito
Il “Paquito” riparte dai bambini. Come l`Araba fenice lo storico locale sulla costa jonica catanzarese risorge dalle sue stesse ceneri dopo il devastante incendio del 22 giugno scorso. Diventerà un l…

Il “Paquito” riparte dai bambini. Come l`Araba fenice lo storico locale sulla costa jonica catanzarese risorge dalle sue stesse ceneri dopo il devastante incendio del 22 giugno scorso. Diventerà un luogo di crescita e formazione per le nuove generazioni ospitando i corsi estivi del “Baby sensory”, una pratica assolutamente nuova per lo sviluppo sensoriale dei bambini, dalla nascita a 18 mesi. Durante la seduta i bambini possono esplorare l`area del gioco, che dispone di una gamma di attrezzature appositamente selezionate per stimolare i sensi del bimbo e sostenere il suo sviluppo. Tutto viene sempre accompagnato con il linguaggio dei segni grazie al quale si facilita l`interazione e la comunicazione del bambino. Divertendosi il bambino apprende, quello che in apparenza sembra un gioco, secondo numerosi studi scientifici, influenzerà profondamente l’intelligenza, la creatività, il linguaggio, la memoria, il ragionamento e la capacità di risoluzione di problemi. Il primo incontro si terrà sabato 31 luglio alle ore 18 a Playa Paquito, località Ruggiero, Sellia Marina.
Solo pochi giorni fa la storia del Paquito sembrava al capolinea. Nella notte del 22 giugno la struttura in legno sulla spiaggia di Sellia è stata completamente avvolta dalle fiamme. Nonostante l`immediato intervento dei vigili del fuoco poco dopo del Paquito non rimaneva che legna carbonizzata e lamiere contorte. Le indagini dei carabinieri dovranno accertare la causa dell`incendio, nel frattempo, però, nessuno si è arreso. Quella spiaggia diventerà simbolo della voglia di riscatto, della possibilità di ricostruire un futuro migliore.