Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 15:12
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Le fiamme non fermano il Paquito

Il “Paquito” riparte dai bambini. Come l`Araba fenice lo storico locale sulla costa jonica catanzarese risorge dalle sue stesse ceneri dopo il devastante incendio del 22 giugno scorso. Diventerà un l…

Pubblicato il: 25/06/2012 – 16:30
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Le fiamme non fermano il Paquito

Il “Paquito” riparte dai bambini. Come l`Araba fenice lo storico locale sulla costa jonica catanzarese risorge dalle sue stesse ceneri dopo il devastante incendio del 22 giugno scorso. Diventerà un luogo di crescita e formazione per le nuove generazioni ospitando i corsi estivi del “Baby sensory”, una pratica assolutamente nuova per lo sviluppo sensoriale dei bambini, dalla nascita a 18 mesi. Durante la seduta i bambini possono esplorare l`area del gioco, che dispone di una gamma di attrezzature appositamente selezionate per stimolare i sensi del bimbo e sostenere il suo sviluppo. Tutto viene sempre accompagnato con il linguaggio dei segni grazie al quale si facilita l`interazione e la comunicazione del bambino. Divertendosi il bambino apprende, quello che in apparenza sembra un gioco, secondo numerosi studi scientifici, influenzerà profondamente l’intelligenza, la creatività, il linguaggio, la memoria, il ragionamento e la capacità di risoluzione di problemi.  Il primo incontro si terrà sabato  31 luglio alle ore 18 a Playa Paquito, località Ruggiero, Sellia Marina.
Solo pochi giorni fa la storia del Paquito sembrava al capolinea. Nella notte del 22 giugno la struttura in legno sulla spiaggia di Sellia è stata completamente avvolta dalle fiamme. Nonostante l`immediato intervento dei vigili del fuoco poco dopo del Paquito non rimaneva che legna carbonizzata e lamiere contorte. Le indagini dei carabinieri dovranno accertare la causa dell`incendio, nel frattempo, però, nessuno si è arreso. Quella spiaggia diventerà simbolo della voglia di riscatto, della possibilità di ricostruire un futuro migliore.

Argomenti
Categorie collegate

x

x