A Siena si brinda con i rosati calabresi
Soddisfazione per Enoteca Italiana, durante il Palio, l’evento turistico più importante al livello internazionale, dopo i successi del primo festival del rosato Bianco Rosso e Rosè, dedicato alle ecc…

Soddisfazione per Enoteca Italiana, durante il Palio, l’evento turistico più importante al livello internazionale, dopo i successi del primo festival del rosato Bianco Rosso e Rosè, dedicato alle eccellenze in rosa (iniziato il 30 giugno, si conclude oggi). Protagoniste ben 76 aziende vitivinicole italiane di cui due della Calabria: Senatore Vini e La Pizzuta Del Principe.
Degustazioni, abbinamenti e momenti di approfondimento tutto per festeggiare i rosati Made in Italy.
L’evento dell’Ente vini nasce per promuovere il I° concorso nazionale dei vini Rosati nato a sua volta dall’intuizione di Dario Stefàno, assessore alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia e dall’Accademia Nazionale della Vite e del Vino.
Dopo l`evento di domenica, oggi, martedì 3 luglio, presso la splendida sede di Enoteca Italiana al via ben le degustazioni guidate con le aziende italiane dal titolo “Il rosè nel bicchiere”, una in italiano (alle 15) e l’altra in inglese (alle 17). Un’occasione per imparare ad apprezzare i vini rosati d’Italia, capire il gusto per abbinarlo nel modo giusto alle varie pietanze. Sempre stasera, infine, al via «Happy Hour Vintage» con i vini selezionati “Just Rosè” e accostati ai prodotti del territorio con cocktail a base di vino rosè. Degna chiusura per il ricco programma del primo festival del rosato Bianco Rosso e Rosè che vuole sensibilizzare i tanti consumatori e gli enoappassionati di una tipologia di vino che sta prendendo pian piano il suo spazio nel mondo enogastronomico.