Ritrovata la salma trafugata nel cimitero di Roggiano
ROGGIANO GRAVINA È stata ritrovata dai carabinieri la salma di Ida Giglio, trafugata nei mesi scorsi dal cimitero di Roggiano Gravina. I carabinieri hanno effettuato un sopralluogo nel cimitero del c…

ROGGIANO GRAVINA È stata ritrovata dai carabinieri la salma di Ida Giglio, trafugata nei mesi scorsi dal cimitero di Roggiano Gravina. I carabinieri hanno effettuato un sopralluogo nel cimitero del centro della Valle dell`Esaro e hanno scoperto che la salma era stata nascosta sempre nella stessa area ma in un luogo diverso da quello della sepoltura, avvenuta tre anni fa. Gli investigatori stanno indagando per scoprire le motivazioni e gli autori del trafugamento della salma. Le indagini dei carabinieri sono coordinate dalla Procura della Repubblica di Cosenza.
Lo scorso mese di maggio, ignoti si sono introdotti all`interno del cimitero del centro del Cosentino e hanno rotto i mattoni che chiudevano il loculo, aprendo la bara e portando via i resti. La scoperta è avvenuta qualche giorno dopo ed è stata subito denunciata ai carabinieri. A dare l`allarme, una signora che, passando, ha visto la tomba aperta e ha avvisato il custode, che appariva scosso e incredulo di fronte all`accaduto. L`episodio è apparso subito molto inquietante e soprattutto inspiegabile. Greco era uno stimato legale, conosciuto soprattutto per la sua attività di penalista. Il professionista e la consorte non avevano figli. In paese, in tanti si chiedono chi possa aver compiuto un gesto così spregevole.