Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 16:54
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Delitto Casile, la requisitoria di Mollace

Il sostituto procuratore generale Francesco Mollace ha chiesto 24 anni di carcere per i rom Vito e Andrea Morelli accusati dell`omicidio dell`elettricista Giovanni Casile. Quest`ultimo era stato feri…

Pubblicato il: 05/07/2012 – 14:53
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Delitto Casile, la requisitoria di Mollace

Il sostituto procuratore generale Francesco Mollace ha chiesto 24 anni di carcere per i rom Vito e Andrea Morelli accusati dell`omicidio dell`elettricista Giovanni Casile. Quest`ultimo era stato ferito con alcuni colpi di pistola il 14 giugno 2009 davanti alla chiesa di San Sperato, nella periferia di Reggio, e morì nove giorni dopo agli ospedali Riuniti.
Davanti alla Corte d`Assise d`Appello, il pg ha ricostruito l`impianto accusatorio e, soprattutto, il contesto in cui è maturato il delitto. Un contesto di una comunità rom che, grazie alle intercettazioni telefoniche, aveva involontariamente indicato agli inquirenti chi erano stati gli autori dell`omicidio per i quali il pg Mollace ha chiesto una condanna (24 anni di reclusione) più pesante rispetto a quella inflitta in primo grado (22 anni).
La requisitoria si è conclusa con la richiesta di condanna a 4 anni e 6 mesi di carcere) anche nei confronti di Massimo Berlingeri,  accusato di favoreggiamento.

Argomenti
Categorie collegate

x

x