L`ultima fatica scolastica della Miss Italia calabrese
PALMI Stefania Bivone ha salutato con un salto di gioia e tanto entusiasmo, come forse nemmeno per la conquista del titolo di Miss Italia, l`ultima prova della maturità. La reginetta di bellezza ha s…

PALMI Stefania Bivone ha salutato con un salto di gioia e tanto entusiasmo, come forse nemmeno per la conquista del titolo di Miss Italia, l`ultima prova della maturità. La reginetta di bellezza ha sostenuto all`istituto “Pizi” di Palmi l`esame orale, in cui, a quanto pare, ha ostentato sicurezza.
«Intanto sono felice – ha commentato la diciannovenne di Sant`Eufemia d`Aspromonte – perché, dopo 45 giorni ininterrotti di studio, mi sono liberata da un macigno che mi portavo dietro. E poi, sinceramente, credo di aver risposto a tutte le domande, o quasi, della commissione esaminatrice. In più, il risultato delle prove scritte è stato molto positivo».
«Un tasto su cui i professori si sono fermati a lungo – ha aggiunto la ragazza – ha riguardato la filosofia, Schopenhauer in particolare. Ma gli argomenti sono stati tanti». La commissione che ha valutato la sua preparazione era presieduta dal professor Domenico Ligato, patrocinante in Cassazione. «Era la prova più importante della mia vita – ha proseguito Stefania Bivone –. Ora sono stanca, ma soddisfatta. Desidero ringraziare chi mi ha aiutata: i professori che mi hanno seguita come privatista, la mia famiglia e naturalmente Patrizia Mirigliani e il concorso di Miss Italia. Ora penso soltanto alle vacanze, ma si tratta di pochi giorni. Già domani vado al mare, a Palmi, ma voglio tornare subito tra la gente con la mia corona di Miss. E la prossima settimana sarò per tre giorni in Toscana, in Versilia». Sul futuro, la ragazza non ha ancora sciolto le riserve, ma pare che il suo orientamento sia quello di iscriversi alla facoltà di Architettura.