Operazione "Mare sicuro", migliaia di controlli in tutta la Calabria
Giornate di intenso lavoro per la Direzione marittima della Calabria, impegnata nell’operazione “Mare sicuro” che, come ogni anno, si prefigge di garantire la sicurezza dei bagnanti e di prevenire ev…

Giornate di intenso lavoro per la Direzione marittima della Calabria, impegnata nell’operazione “Mare sicuro” che, come ogni anno, si prefigge di garantire la sicurezza dei bagnanti e di prevenire eventuali comportamenti illeciti o pericolosi per l’incolumità pubblica. E sono arrivati i primi dati sull’attività degli uomini della guardia costiera, che nell’arco di una ventina di giorni hanno eseguito oltre 1900 controlli, di cui quasi 1300 a terra e 600 in mare. L’operazione ha visto impegnata una quindicina di mezzi, tra cui 7 unità navali.
L’intervento più importante è stato posto in essere a Reggio, in località Sorgente, dove un bagnante in difficoltà, a un centinaio di metri dalla riva, è stato soccorso dai militari, che lo hanno portato in salvo e affidato alle cure mediche per un principio di ipotermia.