“Circe” rinfrescherà anche la Calabria
Il caldo torrido, anche in Calabria, dovrà lasciar posto, sia pure solo per qualche giorno, a temperature assai più fresche. Da lunedì 23 luglio infatti “Circe” si farà sentire e porterà piogge e tem…

Il caldo torrido, anche in Calabria, dovrà lasciar posto, sia pure solo per qualche giorno, a temperature assai più fresche. Da lunedì 23 luglio infatti “Circe” si farà sentire e porterà piogge e temporali anche sulla nostra regione. Stando alle previsioni dunque, il brusco calo delle temperature renderà questa fine del mese di luglio molto più simile a un inizio d`autunno che a un`estate inoltrata.
La perturbazione di origine scandinava dovrebbe portare acqua e aria fresca almeno fino a metà della prossima settimana. Non mancheranno frequenti attività elettriche e forti raffiche di vento.
A quanti hanno in programma attività diportistica, nei bacini centro-meridionali del Tirreno, si raccomanda di usare particolare attenzione e di mantenersi informati, attraverso i normali canali dedicati, sull`evoluzione delle condizioni meteo-marine.
Gli effetti di “Circe” dureranno fino a mercoledì con gli ultimi temporali al Centro-sud, perché già da giovedì dall`Africa soffierà nuovamente aria calda. L`Anticiclone delle Azzorre infatti restituirà ai vacanzieri l`estate, a cominciare dalle regioni meridionali, dove tornerà a splendere il sole. Anzi nel prossimo weekend ci sarà la quarta breve fiammata africana dell`estate che farà schizzare le temperature a 40 gradi in gran parte del Sud Italia.