Odissea per i treni diretti in Calabria
Odissea per i passeggeri dell`Intercity Roma-Reggio Calabria, costretti a proseguire il viaggio a bordo di pullmann per un`avaria tecnica al treno. L`Intercity 1551, partito da Roma alle 9.39, aveva…

Odissea per i passeggeri dell`Intercity Roma-Reggio Calabria, costretti a proseguire il viaggio a bordo di pullmann per un`avaria tecnica al treno. L`Intercity 1551, partito da Roma alle 9.39, aveva l`impianto di aria condizionata malfunzionante. Quando il treno è giunto a Napoli Centrale è stato effettuato un tentativo di riparazione e, dopo una sosta, il treno è ripartito per Reggio Calabria. Ma alla stazione di Battipaglia, dove è giunto alle 13.45, il treno è stato fermato definitivamente. Trenitalia ha organizzato il trasbordo dei passeggeri diretti a Reggio Calabria, alcune centinaia, a bordo di 10 pullmann. Nell`attesa dei pullmann nella stazione di Battipaglia per assistere i passeggeri sono intervenuti la Protezione civile comunale e i carabinieri.
Situazione altrettanto difficile per i passeggeri del treno interregionali. Il treno interregionale 2429 Napoli-Cosenza è stato fermo per oltre un`ora nelle stazioni di Salerno e Battipaglia in seguito alle proteste dei passeggeri. Il treno, che parte da Napoli alle 12.56, raggiunge le località balneari del Cilento. Oggi era stracolmo di passeggeri, nonostante Trenitalia avesse aggiunto tre carrozze supplementari. A Salerno le proteste dei passeggeri per le condizioni in cui viaggiavano, hanno reso necessario l`intervento della Polfer per sedare gli animi. Il treno è ripartito dopo 50 minuti, ma all`arrivo a Battipaglia, dove sono saliti altri passeggeri, le proteste si sono riaccese e la Polfer ha dovuto nuovamente intervenire. Il treno, che dovrebbe arrivare a Cosenza alle 17.30, ha accumulato finora un ritardo di 75 minuti.