Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 13:40
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Cosenza, vertice in prefettura dopo l`attentato alla caserma "Grippo"

COSENZA Il prefetto di Cosenza, Raffaele Cannizzaro, ha presieduto martedì mattina una riunione per fare il punto sulle indagini relative all`incendio di una porta d`ingresso e di una finestra della…

Pubblicato il: 07/08/2012 – 15:19
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Cosenza, vertice in prefettura dopo l`attentato alla caserma "Grippo"

COSENZA Il prefetto di Cosenza, Raffaele Cannizzaro, ha presieduto martedì mattina una riunione per fare il punto sulle indagini relative all`incendio di una porta d`ingresso e di una finestra della caserma dei carabinieri “Grippo”. All`incontro hanno partecipato i vertici provinciali delle forze dell`ordine, il Procuratore di Cosenza, Dario Granieri, ed il procuratore aggiunto della Dda di Catanzaro, Giuseppe Borrelli. «È un episodio grave – ha affermato il prefetto al termine della riunione – sul quale non e` il caso di fare ipotesi. Lasciamo lavorare con serenità gli investigatori. Martedì mattina ho ritenuto necessario tenere una riunione con i responsabili delle forze di polizia ed ho voluto che ci fossero il Procuratore Granieri ed il procuratore Borrelli. Abbiamo fatto una riflessione comune al fine di valutare congiuntamente quanto e` accaduto e pianificare azioni per il futuro».
«Non bisogna però – ha concluso – dare facili giudizi sulla vivibilità di Cosenza su cui opera un sistema di controllo delle forze dell`ordine che negli ultimi giorni ha raggiunto risultati eccellenti. Prova ne sia aver assicurato alla giustizia pericolosi latitanti». Intanto proseguono le indagini dei carabinieri per identificare l`autore dell`incendio ed accertare il movente. Gli investigatori stanno visionando le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza. Negli ambienti investigativi c`e` ottimismo sulla possibilità di identificare, a breve termine, il responsabile dell`incendio.

Argomenti
Categorie collegate

x

x