Lamezia omaggia Graziella Riga
LAMEZIA TERME Una festa popolare per ricordare l`ex deputata del Pci, Graziella Riga, recentemente scomparsa. Così la sezione lametina di Sinistra ecologia e libertà ha scelto di rinnovare la memoria…

LAMEZIA TERME Una festa popolare per ricordare l`ex deputata del Pci, Graziella Riga, recentemente scomparsa. Così la sezione lametina di Sinistra ecologia e libertà ha scelto di rinnovare la memoria dell`esponente politica che per due legislature ha rappresentato il comprensorio di Lamezia Terme nel Parlamento italiano. Una quattro giorni intensa che si svolgerà nella città della Piana piena di iniziative socio-culturali. Si inizia oggi, giovedì 30 agosto, con appuntamenti sportivi, una sagra della pizza in serata e la proiezione del film “Diaz”. Anche se l`evento della giornata sarà l`intervista (inizio ore 19 in piazza Italia a Sant`Eufemia) al sindaco Gianni Speranza da parte di Giovanna Vitale di Repubblica e di Paolo Pollichieni, direttore del Corriere della Calabria.
Venerdì 31 agosto (sempre alle 19 in piazza Italia) sarà presentato il libro “Casta Calabra” scritto da Pollichieni con Furia, Latella, Petrasso e Ricchio, con la presenza, tra gli altri, dello stesso Pollichieni; in serata è previsto uno spettacolo di danza dal titolo “Ballando sotto le stelle”. Si proseguirà poi sabato 1 settembre con ulteriori iniziative sportive e il dibattito politico “Quale Italia dopo Monti” a cui parteciperanno Gennaro Migliore, deputato di Sel e Nicola Latorre, senatore del Pd. La festa popolare si concluderà, infine, domenica 2 settembre con l`ultima carrellata di iniziative tra cui il confronto politico sul tema “La sinistra, la Calabria, Scopelliti” tra il commissario regionale dei democrat, Alfredo D`Attore e il segretario calabrese di Sel, Andrea Di Martino.