Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 15:00
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Parco Romani, avviso a comparire per Paolo Abramo

CATANZARO Si arricchisce di un nuovo capitolo l`indagine sul parco commerciale Romani di Catanzaro. Questa mattina è stato notificato al presidente della Camera di commercio del capoluogo, Paolo Abra…

Pubblicato il: 18/09/2012 – 16:01
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Parco Romani, avviso a comparire per Paolo Abramo

CATANZARO Si arricchisce di un nuovo capitolo l`indagine sul parco commerciale Romani di Catanzaro. Questa mattina è stato notificato al presidente della Camera di commercio del capoluogo, Paolo Abramo, un avviso a comparire. Il fratello dell`attuale sindaco della città sarà sentito venerdì dai pm titolari delle indagini Carlo Villani e Alberto Cianfarini. Il nome di Paolo Abramo era già emerso negli dell`inchiesta, fu lui infatti a presiedere quella conferenza dei servizi in cui venne proposto lo spostamento dell`ente fiera, e del relativo finanziamento di cinque milioni di euro, dal quartiere Germaneto al Parco Romani.
Nel registro degli indagati erano già finiti i nomi del presidente della Confindustria calabrese Giuseppe Speziali, del presidente dell`associazione degli industriali di Catanzaro, Giuseppe Gatto, del presidente della società partecipata dal Comune “Catanzaro Servizi” Giuseppe Grillo, del legale rappresentante della Parco Romani srl ed consigliere comunale Francesco Lacava, dell`ex dirigente del Comune e presidente dell`ordine degli architetti Biagio Cantisani, del dirigente di Palazzo de Nobili Alba Felicetti, del rup Marina Pecoraro e dell`ingegnere Gaetano Romani. Due le ipotesi di reato contestate dalla Procura. La truffa «in relazione alla cessione della società immobiliare Argento srl da parte di Romani Gaetano al Comune di Catanzaro a compensazione di un credito di oltre tre milioni di euro che lo stesso ente locale vantava nei confronti della ditta individuale Romani». L`altra accusa riguarda la tentata percezione di finanziamenti pubblici «in relazione all`attività posta in essere per conseguire il finanziamento del Ministero delle Attività produttive per la realizzazione del centro fieristico di Catanzaro». ?

Argomenti
Categorie collegate

x

x