Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 8:55
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Scontro sull`A3 tra camion e pullman: feriti studenti e docenti

MONTALTO UFFUGO Lunedì di paura sull`autostrada Salerno-Reggio Calabria. Un pullman con a bordo alcuni studenti di una scuola della provincia di Reggio Calabria è rimasto coinvolto in un incidente av…

Pubblicato il: 01/10/2012 – 15:48
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Scontro sull`A3 tra camion e pullman: feriti studenti e docenti

MONTALTO UFFUGO Lunedì di paura sull`autostrada Salerno-Reggio Calabria. Un pullman con a bordo alcuni studenti di una scuola della provincia di Reggio Calabria è rimasto coinvolto in un incidente avvenuto sull`autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, nei pressi di Montalto Uffugo. Per cause in corso di accertamento, l`autobus ha tamponato un autocarro, quindi è stato a sua volta tamponato da un`autovettura. Feriti gli studenti a bordo, un gruppo di 14 studenti dell`istitutto d`arte di Locri che si stavano recando all`aeroporto di Napoli, dove avrebbero dovuto prendere un volo per Madrid per un viaggio di istruzione. Tra i feriti anche i docenti che accompagnavano i giovani. Immediati i soccorsi e l`intervento di ambulanze, polizia stradale e Anas. Uno dei feriti, il docente Vincenzo Rocca, ex sindaco di Benestare, comune in provincia di Reggio Calabria, è il ferito più grave a causa delle fratture riportate nello scontro: ha riportato una frattura a una gamba ed è stato ricoverato. I feriti sono stati trasportati all`ospedale di Cosenza, mentre la polizia stradale sta procedendo nel tentativo di ricostruire l`esatta dinamica. Il docente.
Gli studenti del liceo classico Ivo Oliveti di Locri erano partiti assieme ai compagni, ma sono scesi dal mezzo all`aeroporto di Lamezia Terme. Quelli dell`istituto d`arte, invece, hanno proseguito il viaggio per l`aeroporto di Napoli per imbarcarsi per Madrid e partecipare ad un progetto Pon. Nell`incidente sono rimasti feriti i due conducenti dei mezzi, entrambi giudicati guaribili in dieci giorni dai medici dell`ospedale di Cosenza. Spaventati, ma praticamente illesi i ragazzi, ad eccezione di alcuni lievi contusioni riportate da alcuni.
Secondo una prima ricostruzione della vicenda, tra gli svincoli di Cosenza nord e quello per Montalto Uffugo, il bus, per cause in corso di accertamento da parte della polizia stradale, ha “agganciato“ il camion che, dopo circa 200 metri è finito in una scarpata che costeggia l`autostrada. Il pullman è stato poi tamponato a sua volta da un`automobile Panda. Il conducente è rimasto incastrato nella vettura ed è stato aiutato ad uscire dagli stessi studenti.

Argomenti
Categorie collegate

x

x