`NDRANGHETA A MILANO | Zambetti dal gip
MILANO Comparirà oggi davanti al gip di Milano, per l`interrogatorio di garanzia, l`assessore regionale Domenico Zambetti, arrestato con l`accusa di voto di scambio e concorso esterno in associazione…

MILANO Comparirà oggi davanti al gip di Milano, per l`interrogatorio di garanzia, l`assessore regionale Domenico Zambetti, arrestato con l`accusa di voto di scambio e concorso esterno in associazione mafiosa.
“Nel 2010 non avrei voluto confermare Zambetti“ come assessore in Lombardia. Lo ha detto il presidente della Regione, Roberto Formigoni, parlando a Radio24 del suo ex assessore alla Casa arrestato per sospette collusioni con la `ndrangheta. “Circolavano delle strane voci“, ha quindi spiegato. Dunque chi lo scelse? “Il presidente è eletto – ha risposto Formigoni – ma è supportato dai partiti“. “Aveva ragione il mio intuito – ha concluso -. E` stato un errore“.
Oggi il gip Alessandro Santangelo. dovrebbe sentire tutti gli arrestati. Gli interrogatori si terranno nel carcere di Opera. Zambetti è accusato di avere “acquistato” un pacchetto di 4mila voti da esponenti della `ndrangheta per assicurarsi l`elezione alle regionali.