Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 22:00
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

PALAZZO INFETTO | I commissari si insediano al Comune di Reggio

REGGIO CALABRIA La Commissione guidata dal prefetto Vincenzo Panico, che per 18 mesi dovrà governare il Comune di Reggio Calabria dopo lo scioglimento per mafia, si è insediata. Panico, dopo avere av…

Pubblicato il: 15/10/2012 – 12:17
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
PALAZZO INFETTO | I commissari si insediano al Comune di Reggio

REGGIO CALABRIA La Commissione guidata dal prefetto Vincenzo Panico, che per 18 mesi dovrà governare il Comune di Reggio Calabria dopo lo scioglimento per mafia, si è insediata. Panico, dopo avere avuto notificati dal prefetto di Reggio i decreti del capo dello Stato e del ministro dell`Interno, ha varcato il portone del municipio dove è stato accolto da alcuni dirigenti e funzionari guidati dal segretario generale dell`Ente Pietro Emilio. Non era in Comune, invece, il sindaco Demetrio Arena. «La relazione della Commissione d`accesso ha posto tantissimi problemi che d`altronde sono sotto gli occhi di tutti», sono state le prime parole del prefetto Panico.
Quest`ultimo è stato avvicinato da numerosi giornalisti subito dopo essere uscito dalla Prefettura dove si è intrattenuto per diverse ore con il prefetto Vincenzo Piscitelli che gli ha notificato il decreto di scioglimento dell`ente firmato dal capo dello Stato Giorgio Napolitano e la relazione del ministro dell`Interno Annamaria Cancellieri. Nel breve tragitto che separa la Prefettura da Palazzo San Giorgio, sede del municipio (entrambi i palazzi affacciano su piazza Italia), Panico ha aggiunto: «Del mio lavoro non intendo anticipare nulla se non di onorare fino in fondo col nostro impegno e con tutte le nostre energie la decisione del governo e del ministro Cancellieri. Voglio inoltre ribadire che il governo non vuole assolutamente lo svilimento degli enti locali. Per questo mi sento al servizio dei cittadini e della comunità tutta di Reggio Calabria». «È chiaro – ha concluso Panico – che le prime cose da fare riguardano una ricognizione completa della questione contabile del Comune. Cercheremo di evitare il dissesto».

Argomenti
Categorie collegate

x

x