Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 22:00
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

A3, chiuso il tratto reggino: forti disagi a Rosarno

REGGIO CALABRIA Dalle 10 di sabato 20 ottobre alle 22 di domenica 21 è chiuso al traffico il tratto dell`A3 Salerno-Reggio Calabria compreso tra gli svincoli di Scilla e Campo Calabro, in entrambe le…

Pubblicato il: 19/10/2012 – 13:59
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
A3, chiuso il tratto reggino: forti disagi a Rosarno

REGGIO CALABRIA Dalle 10 di sabato 20 ottobre alle 22 di domenica 21 è chiuso al traffico il tratto dell`A3 Salerno-Reggio Calabria compreso tra gli svincoli di Scilla e Campo Calabro, in entrambe le direzioni, ma non stanno mancando forti disagi per gli automobilisti. «Il provvedimento, concordato presso la prefettura di Reggio – spiega l`Anas in una nota – si rende necessario per la demolizione del vecchio cavalcavia al km 432,100 per la prosecuzione dei lavori di realizzazione della nuova autostrada. Per effetto della chiusura restano interdette al traffico veicolare le rampe di ingresso in direzione Reggio degli svincoli di Scilla e S. Trada e le rampe di ingresso in direzione Salerno di Campo Calabro e Villa San Giovanni (km 433,000). Nelle ore di chiusura i veicoli leggeri diretti a Salerno verranno deviati allo svincolo di Campo Calabro, proseguiranno lungo la statale 18 “Tirrena Inferiore” e rientreranno in A3 allo svincolo di Scilla, in direzione nord. I veicoli leggeri in direzione Reggio verranno deviati con uscita allo svincolo di Scilla, proseguimento lungo la strada statale 18 e rientro in A3 allo svincolo di Villa San Giovanni in direzione Reggio Calabria. I mezzi pesanti in ingresso allo svincolo di Campo Calabro in direzione Salerno si immetteranno in autostrada in direzione Reggio Calabria, con proseguimento lungo la strada statale 106 Jonica e successivamente lungo la statale 682 Jonio-Tirreno, con rientro in A3 allo svincolo di Rosarno (km 383,000), in direzione Salerno. I mezzi pesanti diretti a Reggio verranno deviati con uscita allo svincolo di Rosarno, proseguiranno lungo la strada statale 682 Jonio-Tirreno e successivamente lungo la Ss 106 Jonica fino a Reggio. Il traffico veicolare proveniente da Reggio e diretto in Sicilia verrà deviato con uscita allo svincolo di Campo Calabro, con rientro in A3 in direzione Salerno, fino all`uscita di Villa San Giovanni».
Proprio all`altezza dello svincolo di Rosarno, però, si stanno verificando i disagi maggiori per gli automobilisti, messi in difficoltà anche da una segnaletica non proprio puntuale, che non avvisa affatto sul percorso alternativo che bisogna seguire. Sia i mezzi pesanti che le auto vengono fatti uscire a Rosarno e mentre camion, tir e articolati proseguono verso Reggio – lungo il tragitto previsto sulla strada Jonio-Tirreno -, i mezzi leggeri vengono fatti rientrare a Rosarno stesso dopo un imbottigliamento che è sembrato del tutto evitabile. A Rosarno si esce e poi c`è chi rientra e chi no.

Argomenti
Categorie collegate

x

x