Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 23:02
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

«Reggio vicina al dissesto, ma lo vorremmo evitare…»

PALERMO «Il Comune è vicino al dissesto e lo vorremmo evitare…». Per il ministro dell`Interno, Annamaria Cancellieri, Reggio Calabria è diventata un argomento quotidiano di discussione. Dopo la dec…

Pubblicato il: 23/10/2012 – 12:10
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
«Reggio vicina al dissesto, ma lo vorremmo evitare…»

PALERMO «Il Comune è vicino al dissesto e lo vorremmo evitare…». Per il ministro dell`Interno, Annamaria Cancellieri, Reggio Calabria è diventata un argomento quotidiano di discussione. Dopo la decisione di sciogliere l`amministrazione comunale, il titolare del dicastero aveva già spiegato quale sarebbe stato il tentativo affidato alla terna commissariale: quello di salvare le casse di Palazzo San Giorgio dal default. Lo ha ribadito anche a Palermo, dove si trovava per parlare ai giovani coinvolti nel progetto educativo antimafia del Centro Pio La Torre.
«Reggio Calabria è stata un`operazione molto complessa. Il prefetto Panico, che incontrerò questo pomeriggio, ha un compito notevole perché è la prima volta che viene sciolto un capoluogo di provincia. Siamo pronti ad assistere l`amministrazione comunale. Abbiamo iniziato a lavorare con una squadra di tecnici per evitare anche il trauma del dissesto a una città già traumatizzata. Abbiamo dei progetti di investimento. Bisogna verificare la fedeltà dei dipendenti, il livello esatto di contiguità. Il prefetto sa che siamo con lui per fare tutto quello che serve».

Argomenti
Categorie collegate

x

x