Scilla, sequestrata scogliera abusiva
SCILLA Un`area demaniale marittima di circa 75 mq è stata sequestrata senza facoltà d`uso dalla Guardia Costiera nel comune di Scilla, in località Chianalea. Si tratta di una scogliera. Secondo quant…

SCILLA Un`area demaniale marittima di circa 75 mq è stata sequestrata senza facoltà d`uso dalla Guardia Costiera nel comune di Scilla, in località Chianalea. Si tratta di una scogliera. Secondo quanto comuncato, militari dell`Ufficio locale marittimo di Villa San Giovanni, durante un`attività ispettiva, hanno accertato che una ditta era intenta a eseguire lavori di realizzazione di un terrazzamento con gettata di cemento senza alcuna autorizzazione amministrativa da parte del Comune di Scilla, in violazione delle norme paesaggistico-ambientali. Immediatamente l`area è stata sigillata e posta sotto sequestro preventivo senza facoltà d`uso.
Custode dell`area è stato nominato il funzionario comunale dell`area tecnica del Comune di Scilla. Sono stati inoltre denunciati alla Procura della Repubblica di Reggio Calabria il proprietario dell`immobile retrostante che aveva commissionato i lavori e la ditta esecutrice.