Napoli (Fli): «Sbagliato chiedere ora le dimissioni di Scopelliti»
LAMEZIA TERME Nel giorno in cui una parte del suo partito invoca le dimissioni del governatore Scopelliti e di tutto il consiglio regionale, Angela Napoli spiega che «è un errore» chiedere in questa…

LAMEZIA TERME Nel giorno in cui una parte del suo partito invoca le dimissioni del governatore Scopelliti e di tutto il consiglio regionale, Angela Napoli spiega che «è un errore» chiedere in questa fase un passo indietro al presidente della Regione. Semmai questo tipo di provvedimento, a detta della coordinatrice regionale di Futuro e libertà, «andava chiesto quando sono stati arrestati ben tre consiglieri regionali ed un ex consigliere, candidato alle ultime elezioni. Invece il silenzio generale, compresa l`Udc e tutta l`opposizione».
L`occasione è buona per tornare sui conflitti interni. La Napoli, anche in questa occasione, non usa giri di parole per ribadire che «le dimissioni di Scopelliti andavano chieste non a seguito dello scioglimento del consiglio comunale di Reggio, per il quale Fli mi ha lasciata da sola, ma andavano invocate dopo i numerosi avvisi di garanzia ricevuti dal governatore, dopo le dichiarazioni di ben cinque collaboratori di giustizia che parlavano dello scambio di voti, dopo le deposizioni del colonnello dei carabinieri Giardina».
L`atto di accusa nei confronti della fronda interna guidata da Francesco Grandinetti (a dire la verità la Napoli non ne fa mai il nome) non lascia spazio a molte interpretazioni: «Proprio in quei frangenti in cui il presidente della Regione veniva chiamato in causa nelle aule di giustizia c`era chi, durante pubbliche riunioni, si appartava per concordare con lo stesso governatore come isolare Angela Napoli. Non è con la richiesta di dimissioni che in questo momento si aiuta la città di Reggio Calabria. Abbiamo tutti il dovere di assecondare gli sforzi che ministro dell`Interno, prefetto e commissari straordinari stanno facendo per evitare il dissesto finanziario del Comune».
Tutti sforzi che, secondo la parlamentare di stretto rito finiano, «serviranno per garantire l`occupazione dei lavoratori e la ripresa economica della città».