"Malgrado tutto": «Il Cie di Lamezia è del tutto funzionante»
LAMEZIA TERME L`articolo pubblicato in data 19 ottobre 2012 dal “Corriere della Calabria”, dal titolo “Chiude il Cie di Lamezia Terme”, risulta essere destituito di ogni fondamento. Nei confronti del…

LAMEZIA TERME L`articolo pubblicato in data 19 ottobre 2012 dal “Corriere della Calabria”, dal titolo “Chiude il Cie di Lamezia Terme”, risulta essere destituito di ogni fondamento. Nei confronti del Cie di Lamezia Terme, gestito dalla cooperativa “Malgrado tutto”, non è mai stato adottato nessun provvedimento di chiusura, né da parte della Prefettura di Catanzaro, né tantomeno dal ministero dell`Interno. Non risponde neppure a verità l`affermazione contenuta nell`articolo, secondo la quale il Cie è stato svuotato. Nessun provvedimento di sospensione e/o sequestro, o confisca è stato da nessuna autorità disposto nei riguardi della struttura, che si ribadisce risulta essere del tutto funzionante. Il centro di Lamezia, dunque, è regolarmente aperto e attualmente sono ospitati nello stesso numero cinque utenti dal mese di giugno 2012.
Avvocato Alessia Notaris
Avvocato Cesare Materasso
Nessuno ha parlato di sequestro, confisca o sospensione. Si faceva riferimento a due questioni. La prima: il progressivo svuotamento del centro; un fatto confermato, se – come pare di capire – negli ultimi quattro mesi non sono stati accolti nuovi migranti, oltre ai cinque già ospitati. La seconda: la gara d`appalto fallita nei mesi scorsi, che lascia il Cie senza un ente gestore.