Sicurezza sul lavoro, legge approvata all`unanimità
REGGIO CALABRIA Il consiglio regionale ha approvato all’unanimità la legge sulla sicurezza e la salute nei luoghi di lavoro. Il provvedimento porta la firma dei consiglieri Parente, Aiello, Salerno…

REGGIO CALABRIA Il consiglio regionale ha approvato all’unanimità la legge sulla sicurezza e la salute nei luoghi di lavoro. Il provvedimento porta la firma dei consiglieri Parente, Aiello, Salerno. Il via libera alla nuova norma è stato preceduto dagli interventi dei consiglieri Ferdinando Aiello (Progetto democratico), Bruno Censore (Pd), Giuseppe Giordano (Idv) e Giovanni Nucera (Pdl). È stato proprio quest’ultimo a evidenziare la sensibilità dimostrata dal Consiglio sulla materia della sicurezza nei luoghi di lavoro e l’attenzione rivolta alle famiglie colpite dalle morti bianche.
CALABRIA LAVORO E COMUNI
Voto contrario della minoranza sul rendiconto generale relativo all’esercizio finanziario 2011 dell’Azienda Calabria lavoro, comunque approvato grazie ai voti della maggioranza di centrodestra. Il parlamentino regionale ha inoltre licenziato la proposta di legge presentata dal consigliere Candeloro Imbalzano (Scopelliti Presidente) sulla modifica della legge regionale “Unione tra i Comuni” del 12 dicembre 2011, nella parte che ridetermina i limiti demografici minimi per le unioni dei Comuni montani e in particolare quelli limitrofi della Calabria.
È Passato all’unanimità anche l’ordine del giorno del consigliere Pd Bruno Censore sui pagamenti dei dipendenti Arssa e Afor.
IN MEMORIA DI ALOYSIUS LILIUS
Disco verde dell’Aula anche all’istituzione della giornata regionale del calendario in memoria di Aloysius Lilius da Cirò. Nella sua relazione il consigliere Nazzareno Salerno (Pdl) ha spiegato che la proposta si propone di celebrare l’autore dell’attuale calendario, realizzato nel 1582 su volontà di Papa Gregorio XIII.