Primarie, spunta l`appello dei bersaniani reggini
Bersani è il premier di cui ha bisogno l’Italia. Con questa motivazione di fondo, i big reggini del Pd hanno sottoscritto l’appello in favore del segretario nazionale democrat, in vista delle primari…

Bersani è il premier di cui ha bisogno l’Italia. Con questa motivazione di fondo, i big reggini del Pd hanno sottoscritto l’appello in favore del segretario nazionale democrat, in vista delle primarie del 25 novembre. Tra gli 89 firmatari figurano i parlamentari Luigi De Sena e Marco Minniti; i consiglieri regionali Demetrio Battaglia e Nino De Gaetano; gli ex consiglieri comunali Massimo Canale, Nicola Irto, Giuseppe Marino e Demetrio Delfino; il coordinatore provinciale Girolamo Demaria; il dirigente regionale Seby Romeo; i sindaci di Monasterace e Rosarno, Maria Carmela Lanzetta ed Elisabetta Tripodi.
«La risposta alla crisi della politica non è quella di populismi vecchi e nuovi, che sono un rimedio peggiore del male, ma è quella della partecipazione e dell`allargamento della democrazia, non del suo restringimento, affidandosi ad improbabili uomini della provvidenza», recita il documento con il quale i colonnelli reggini intendono lanciare in Calabria la mozione proposta dal leader del Pd.
«I sottoscrittori di questo appello ritengono che Pier Luigi Bersani risponda al profilo di premier di cui ha bisogno l`Italia. Un uomo di esperienza ed insieme un innovatore, che
ha dato prova di efficienza ed adamantina onestà in tutte le funzioni di governo che ha ricoperto fino ad ora. L`uomo giusto per gestire una fase difficile, capace di coniugare il rigore, la sobrietà e la credibilità internazionale che è riuscito a conquistare il governo Monti con una grande sensibilità sociale portatrice di più equità, più sviluppo e maggiore difesa del lavoro e dei diritti dei lavoratori». I firmatari non hanno alcun dubbio: «Bersani è l`uomo giusto per incarnare una nuova fase della vita del nostro Meridione».