Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 18:01
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Confindustria: «Politica vibonese irresponsabile»

VIBO VALENTIA «La nostra Provincia è destinata a sparire e se ciò non dovesse avvenire a seguito delle illusorie misure di revisione della spesa messe in atto dal governo con il decreto spending rewi…

Pubblicato il: 30/10/2012 – 15:08
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Confindustria: «Politica vibonese irresponsabile»

VIBO VALENTIA «La nostra Provincia è destinata a sparire e se ciò non dovesse avvenire a seguito delle illusorie misure di revisione della spesa messe in atto dal governo con il decreto spending rewiew, ci penserà, a suon di colpi di irresponsabilità collettiva, una classe politica autoreferenziale e miope. Nessuno escluso». Il consiglio direttivo di Vibo Valentia di Confindustria giudica così, in una nota, la bocciatura del bilancio con conseguente scioglimento del consiglio provinciale. Nella nota si parla ancora «della sconfitta di una intera collettività che non riesce a consegnare alla storia, nemmeno una fine che possa appartenere al concetto di dignità istituzionale».
E che «senza voler fare apprezzamenti sui comportamenti delle singole forze politiche, siano esse di maggioranza o di opposizione, ciò che non è assolutamente ammissibile è regalare ancora una volta alla intera comunità vibonese una simile bagarre. Una politica totalmente scollata dalla realtà e dai problemi di cittadini ed imprese». Infine, l`auspicio, «se ancora possibile e praticabile di una scelta diversa, un gesto di alta responsabilità politica ed istituzionale che metta a posto le cose, che se non servirà a cancellare quanto accaduto, ma almeno darà la certezza che questa classe dirigente non voglia arrecare ulteriori danni alla nostra comunità».

Argomenti
Categorie collegate

x

x