E Mc Donald`s punta sul "made in Calabria"
CATANZARO Il gusto calabrese sbarca nel mondo. Da Hong Kong a Parigi, da New York a Beirut, da Londra a Sidney. Mc Donald’s, la catena di fast food più famosa del globo, ha deciso di puntare su alcun…

CATANZARO Il gusto calabrese sbarca nel mondo. Da Hong Kong a Parigi, da New York a Beirut, da Londra a Sidney. Mc Donald’s, la catena di fast food più famosa del globo, ha deciso di puntare su alcuni dei prodotti più rinomati della regione per uno dei due nuovi panini della categoria “McItaly”: si chiamerà “Calabrese”, i cui principali ingredienti saranno l’olio extravergine di oliva IGreco e il salame di Madeo. Delizie tipicamente calabre per il palato di consumatori globali. Un’operazione di marketing gastronomico che non potrà non avere riflessi positivi per l’immagine della Calabria e dei suoi prodotti alimentari. La nuova campagna di Mc Donald’s prevede anche il lancio del panino “Veneto”, costituito da alcuni degli alimenti tipici della regione. L’iniziativa sarà presentata martedì 6 novembre nel Mc Donald`s del parco commerciale “Le fontane” di Catanzaro. Interverranno l’amministratore delegato della multinazionale, Roberto Masi, e il licenziatario Mc Donald’s Pierluigi Monteverdi.
La ricerca dei “sapori d’Italia” avviata dalla azienda leader nel settore non esclude dunque il gusto “made in Calabria”. Olio e salame da intenditori, per la gioia dei consumatori. Da una parte all’altra del pianeta, chiunque avrà la possibilità di “masticare” un po’ di Calabria.