Primarie, Vendola sbarca in Calabria
LAMEZIA TERME Nichi Vendola arriva in Calabria. Dopo l’assoluzione e l’annullamento dell’incontro reggino del 15 ottobre, il leader di Sel riprende la campagna per le primarie in regione. Il suo tou…

LAMEZIA TERME Nichi Vendola arriva in Calabria. Dopo l’assoluzione e l’annullamento dell’incontro reggino del 15 ottobre, il leader di Sel riprende la campagna per le primarie in regione. Il suo tour elettorale durerà due giorni, il 6 e 7 novembre, e toccherà le città di Rosarno, Reggio Calabria, Lamezia Terme, Cosenza e Corigliano Calabro. Il governatore pugliese sarà accompagnato da Andrea Di Martino, segretario regionale di Sel e incontrerà i sostenitori dei comitati “#oppurevendola”, presenti in molte città calabresi.
La campagna elettorale partirà il 6 novembre da Rosarno. L’appuntamento è alle 17 nell’Auditorium della città della Piana, dove Vendola, insieme al sindaco Elisabetta Tripodi, incontrerà una delegazione migranti. Poi tappa a Reggio, alle 19 nella centralissima Piazza Camagna (in caso di pioggia l’evento si svolgerà nella sala “Calipari” del consiglio regionale). Mercoledì 7, alle 12, il leader di Sel sarà accolto a Lamezia Terme (Hotel Lamezia) dal sindaco Gianni Speranza.
Nel primo pomeriggio sarà la volta di Cosenza, dove alle 16 – accompagnato dal sovrintendente per i beni storici Fabio De Chirico e da Francesco Prosperetti, direttore regionale per i Beni culturali della Calabria – visiterà i capolavori di Palazzo Arnone. Poi Vendola incontrerà gli studenti e i precari del mondo accademico calabrese. L’appuntamento è alle 17.30 all’Unical. L’intervento del governatore pugliese sarà preceduto da quelli del preside della facoltà di Lettere e filosofia, Raffaele Perrelli, e di una giovane studentessa. Ultima tappa del tour sarà Corigliano Calabro, che ospiterà una manifestazione pubblica nel “Centro di eccellenza”.