Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 18:01
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

I genitori di Filippo Ceravolo: «Vogliamo solo giustizia»

SORIANO CALABRO Migliaia di persone hanno partecipato a Soriano Calabro (Vv), questo pomeriggio, alla fiaccolata in memoria di Filippo Ceravolo, il ragazzo di 19 anni ucciso per errore in un agguato…

Pubblicato il: 03/11/2012 – 18:56
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
I genitori di Filippo Ceravolo: «Vogliamo solo giustizia»

SORIANO CALABRO Migliaia di persone hanno partecipato a Soriano Calabro (Vv), questo pomeriggio, alla fiaccolata in memoria di Filippo Ceravolo, il ragazzo di 19 anni ucciso per errore in un agguato compiuto il 25 ottobre scorso a Pizzoni. In tanti hanno voluto ribadire la netta contrapposizione alla criminalità organizzata che, anche in questo comprensorio, ha preso il sopravvento. Secondo le indagini, il vero obiettivo dei killer era il giovane che si trovava in auto assieme al diciannovenne e che è rimasto ferito. Il corteo ha attraversato le vie del piccolo centro in provincia di Vibo Valentia, con lenzuola bianche stese ai balconi delle case, partendo dall`abitazione della famiglia Ceravolo. In testa alla fiaccolata i genitori del ragazzo ucciso e la fidanzata. «Basta alle morti di mafia», è stato l`urlo dei presenti che hanno anche esposto diversi striscioni.
«Filippo era un ragazzo meraviglioso e me lo hanno ucciso. Ora tutti noi vogliamo che venga fatta giustizia». È quanto ha detto Anna Lo Chiatto, mamma di Filippo Ceravolo, il ragazzo di 19 anni ucciso per errore. Anna Lo Chiatto e suo marito Martino Ceravolo hanno partecipato alla fiaccolata e al corteo silenzioso svoltosi a Soriano Calabro.«Mio figlio – ha aggiunto la donna tra le lacrime – ha perso la vita per un passaggio di auto. Un errore che gli è costata la vita. Noi non possiamo vivere nella paura per i nostri figli. Dobbiamo reagire e dire basta. Filippo era sempre sorridente e quella tragica sera del 25 ottobre c`è chi, senza farsi scrupoli, ha spento il suo sorriso per sempre».
Anche Martino Ceravolo chiede che venga fatta giustizia. «Chi ha ucciso mio figlio – ha detto – deve pagare. La nostravita è distrutto ma abbiamo ancora un minimo di forza per chiedere alle forze dell`ordine e alla magistratura il massimo impegno per assicurare alla giustizia gli autori dell`omicidio di Filippo. Noi non cerchiamo vendetta, vogliamo che venga fatta giustizia».

Argomenti
Categorie collegate

x

x