"Epilogo", Cortese attacca il pentito Fregona
REGGIO CALABRIA Si è concluso nel pomeriggio il processo “Epilogo” contro la cosca Serraino. Nell`udienza di oggi è terminata la deposizione di Maurizio Cortese, uno dei principali imputati del proce…

REGGIO CALABRIA Si è concluso nel pomeriggio il processo “Epilogo” contro la cosca Serraino. Nell`udienza di oggi è terminata la deposizione di Maurizio Cortese, uno dei principali imputati del processo nato da un`inchiesta coordinata dal sostituto della Direzione distrettuale antimafia di Reggio Calabria, Giuseppe Lombardo.
In particolare, Cortese si è scagliato contro il collaboratore di giustizia Vittorio Fregona che lo ha accusato per cose che avrebbe commesso, dice lui, mentre si trovava in carcere.
Cortese ha contestato il contenuto delle intercettazioni e ha chiesto il confronto con l`altro collaboratore di giustizia, Marco Marino. «Voglio capire perché mi accusa», è stata la frase pronunciata da Cortese rispondendo alle domande del suo avvocato Giacomo Iaria che, a margine, ha chiesto che il tribunale senta anche Diego Rosmini.
Il processo è stato quindi rinviato a lunedì prossimo quando saranno sentiti altri tre testimoni della difesa.