Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 17:30
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

CAOS CATANZARO | La giunta decaduta fa dietrofront

Ci sono volute più di 24 ore, ma alla fine la giunta decaduta ha fatto un passo indietro sulla delibera con cui era stato autorizzato e finanziato il ricorso al Consiglio di Stato contro la sentenza…

Pubblicato il: 24/11/2012 – 12:05
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
CAOS CATANZARO | La giunta decaduta fa dietrofront

Ci sono volute più di 24 ore, ma alla fine la giunta decaduta ha fatto un passo indietro sulla delibera con cui era stato autorizzato e finanziato il ricorso al Consiglio di Stato contro la sentenza del Tar. Con un comunicato, inviato dall`ufficio stampa del Comune, gli ex assessori che hanno adottato quel provvedimento quattro ore dopo la decisione del Tribunale rendono noto il contenuto di una lettera inviata al neo commissario Silvana Riccio in cui chiedono che lunedì stesso venga revocata la discussa delibera 482: «L’atto in argomento – si legge nella nota – è stato adottato dalla giunta col solo unico scopo di garantire la tutela degli interessi dell’amministrazione comunale.  Riteniamo, tuttavia, che la revoca dell’atto si rende opportuna al fine di non alimentare pretestuose strumentalizzazioni. In ogni caso, i sottoscritti fanno salva ogni prerogativa di legge a tutela dei propri interessi, così come già fatto autonomamente da Sergio Abramo il quale ha conferito mandato, a titolo personale, ai suoi legali, volto a proporre ricorso al Consiglio di Stato avverso alla sentenza del Tar Calabria. Si precisa, inoltre, che l’adozione dell’atto in argomento non ha prodotto e non produrrà  alcun effetto in quanto si è tempestivamente provveduto a comunicare ai legali interessati la decisione di non dare seguito al mandato conferito».
Di sicuro, insomma, il Comune risparmierà qualche migliaio di euro in parcelle legali, resta però la macchia di un provvedimento quanto meno inopportuno.


La delibera contestata
Argomenti
Categorie collegate

x

x