Grandinetti (Fli): «Prosegue il teatrino della politica»
LAMEZIA TERME «Le ultime notizie stampa informano su una specie di riconciliazione della maggioranza Calabrese, Pdl-Udc, il teatrino della politica in Calabria continua alacremente, ognuno è libero…

LAMEZIA TERME «Le ultime notizie stampa informano su una specie di riconciliazione della maggioranza Calabrese, Pdl-Udc, il teatrino della politica in Calabria continua alacremente, ognuno è libero di decidere ciò che ritiene opportuno fare, ma la Calabria ha urgente bisogno di invertire la rotta, l’emergenza sanità, i trasporti, i rifiuti, il sociale, e via dicendo sono allo sbando». È quanto afferma Francesco Grandinetti, coordinatore calabrese dei “Mille per l`Italia”. L`esponente di Futuro e libertà afferma che «i calabresi sono stanchi di assistere a queste commedie che hanno il sapore di altri tempi, la maggioranza che governa la Calabria dovrebbe prendere atto che non è più possibile continuare su queste basi. Aspetteremo con pazienza l’evolversi delle cose e con determinazione porteremo avanti il nostro progetto di rinnovamento della politica anche in Calabria. Noi amiamo la chiarezza e abbiamo il desiderio di radunare tutte le forze sane della nostra regione, puntando sui laici e sull’area autenticamente cattolica per il futuro della nostra Terra. Nessuno si illuda che il detenere posizioni possa contribuire a incrementare consensi, la nostra gente ha gli occhi per vedere, la bocca per parlare e la testa per pensare».
Secondo Grandinetti «l`impegno è per noi un servire il prossimo e non certo cercare il potere, se di fronte alla situazione calabrese ancora dobbiamo assistere a chiarimenti fini a se stessi, mentre i problemi si acuiscono a dismisura provocando disoccupazione ulteriore e la paralisi di settori di primaria importanza, significa che stiamo assistendo per l’ennesima volta alla tortura del popolo calabrese che è costretto a sopportare una classe politica inadeguata e inconcludente».
«La nostra formazione politica – conclude l`esponente finiano – è fermamente convinta che anche la Calabria debba ritornare al voto al più presto, per tale ragione chiediamo agli amici dell’Unione di centro di interrompere questa esperienza amministrativa fallimentare con un Pdl che ha dimostrato tutti i suoi limiti in questi anni di governo. Urge ripartire anche in Calabria con la Lista per l’Italia».