Lo Moro: «La struttura commissariale non ha funzionato»
«Con il ministro della Salute Balduzzi siamo arrivati a concordare che c`è qualcosa che non funziona nel sistema commissariale, ma adesso è necessario trovare una soluzione al problema». Lo ha afferm…

«Con il ministro della Salute Balduzzi siamo arrivati a concordare che c`è qualcosa che non funziona nel sistema commissariale, ma adesso è necessario trovare una soluzione al problema». Lo ha affermato la deputata del Pd Doris Lo Moro dopo l`audizione del Ministro della Salute nella commissione errori sanitari. «In Calabria – ha aggiunto Lo Moro – non si riesce a trovare una soluzione per un problema importante come quello della Fondazione Campanella; i reparti oncologici degli ospedali calabresi sono dotati di attrezzature di vecchia generazione che hanno bisogno di continue riparazioni; si continuano a distrarre risorse alla sanità, attraverso accordi con altre regioni. Non si è in grado di costruire i quattro nuovi ospedali e si firma una convenzione con Infrastrutture Lombarde, con il risultato che a distanza di cinque anni per nessuno di loro è stata posta una sola pietra. Si depotenziano ospedali come l`Annunziata, che offriva nel settore pediatrico risposte di grande qualità, e si sigla una convenzione con il Bambin Gesù di Roma».
«La verità – ha proseguito – è che è necessario trovare una soluzione per i cittadini che hanno il diritto di essere curati nella propria regione e che se il Commissario non è in grado di garantirlo, non può continuare a svolgere tale ruolo».