Ultimo aggiornamento alle 23:04
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Primarie Pd, la Bindi si candida in Calabria

REGGIO CALABRIA C`è un nome nuovo e inatteso nelle primarie che sceglieranno i candidati del Pd per le prossime elezioni. I democrat, in Calabria, schierano il presidente del partito: Rosy Bindi. P…

Pubblicato il: 21/12/2012 – 20:40
Primarie Pd, la Bindi si candida in Calabria

REGGIO CALABRIA C`è un nome nuovo e inatteso nelle primarie che sceglieranno i candidati del Pd per le prossime elezioni. I democrat, in Calabria, schierano il presidente del partito: Rosy Bindi. Proprio uno dei dirigenti che, nelle intenzioni di Matteo Renzi, avrebbero dovuto essere rottamati. E non è un caso che la candidatura arrivi proprio nella regione che – essendo risultata la più bersaniana d`Italia – il concetto di rottamazione lo aveva respinto con percentuali bulgare.
L`ufficializzazione della candidatura è arrivata nel pomeriggio, con una dichiarazione del commissario regionale del partito, Alfredo D`Attorre, che ha espresso «soddisfazione per la decisione di Rosy Bindi di candidarsi alle primarie in Calabria, fronte più esposto del Sud, e in una provincia, quella reggina, in cui la lotta contro la criminalità è decisiva per ristabilire la legalità e con essa lo sviluppo. Il suo impegno in Calabria rafforzerà il lavoro di ricostruzione che il Pd calabrese sta portando avanti e segna anche un ulteriore elemento della forte attenzione che il gruppo dirigente del partito rivolge a questa terra».
La Bindi ha detto che considera «un onore la richiesta del partito di candidarmi alle primarie in Calabria. Un luogo simbolico per tutto il Paese per l`affermazione di un modello di sviluppo sostenibile fondato sul primato del lavoro. Come presidente dell`Assemblea nazionale del Pd la mia candidatura a Reggio Calabria è la dimostrazione che il rilancio del Mezzogiorno e il nostro impegno per la legalità sono una battaglia nazionale di tutto il Pd».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.c.a.r.l. ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Design: cfweb