Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 1:11
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Scarcerato il fiancheggiatore di Nicola Acri

BOLOGNA Il tribunale di sorveglianza di Bologna ha disposto la scarcerazione e l`affidamento ai servizi sociali con la possibilità di lavorare per Giuseppe Frassino, il 51enne originario di Rossano C…

Pubblicato il: 22/12/2012 – 11:36
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Scarcerato il fiancheggiatore di Nicola Acri

BOLOGNA Il tribunale di sorveglianza di Bologna ha disposto la scarcerazione e l`affidamento ai servizi sociali con la possibilità di lavorare per Giuseppe Frassino, il 51enne originario di Rossano Calabro, condannato a quattro anni perché ritenuto uno dei fiancheggiatori di Nicola Acri, il boss della `ndrangheta ricercato dal 2007 e arrestato nel 2010 nel capoluogo emiliano dai militari del Ros e da quelli dei comandi provinciali di Bologna e Cosenza. La richiesta al Tribunale era stata presentata dal suo difensore, l`avvocato Antonio Cappuccio. Frassino era in carcere a Piacenza. Era risultato intestatario del contratto di locazione del villino di Lido Scacchi, sulla riviera di Comacchio (Ferrara), dove il boss si era stabilito con la sua famiglia. Inoltre nell`abitazione di Frassino, a Castel Maggiore, i militari avevano sequestrato un vero arsenale, quattro pistole di vario calibro e una rivoltella calibro 38 special, tutte con matricola abrasa; un caricatore per pistola semiautomatica; oltre 350 proiettili di vario calibro; 273 grammi di polvere da sparo; 1.445 grammi di esplosivo al plastico; due panetti di esplosivo al plastico; sei capsule incendiarie; 13 detonatori.
Frassino, che ha una piccola impresa edile, è stato autorizzato ad uscire di casa per lavorare la mattina alle 7 e deve rincasare alle 20.

Argomenti
Categorie collegate

x

x