SERIE D | Sicilia amara per il Cosenza
I lupi rimediano una sonora bocciatura in terra sicula. Con un secco tre a zero, la squadra allenata da Gagliardi torna a casa a bocca asciutta e rinvia la possibilità di aggancio in vetta alla class…

I lupi rimediano una sonora bocciatura in terra sicula. Con un secco tre a zero, la squadra allenata da Gagliardi torna a casa a bocca asciutta e rinvia la possibilità di aggancio in vetta alla classifica. La partita è iniziata subito in salita per i rossoblù che al 5’ del primo tempo vanno già sotto dopo la rete di Accetta. Il Cosenza però non ci sta e tenta invano di rimontare. Senza però riuscire nell’intento. Anzi al 42’ la squadra di casa raddoppia con Pignatta. Stesso copione nella ripresa con la squadra calabrese che ha provato a recuperare lasciando però spazi agli avversari che sul finire del tempo, con Yimeri, addirittura portano a tre i gol di vantaggio. Risultato dunque amaro per i rossoblù, soprattutto in considerazione che la squadrà siciliana occupava le ultime posizioni in classifica. Domenica dolce-amara per le altre calabresi. La Vibonese esce sconfitta per 1-0 dalla gara fuori casa con il Palazzolo che al 39` chiude la partita con una rete di Aperi. È il Sambiase invece ad aggiudicarsi il derby in casa del Montalto nell`anticipo del sabato.
CLASSIFICA: Acr Messina 47 punti; Cosenza 41; Gelbison 35; Messina 34; Savoia 33; Comprensorio Montalto e Ribera 31; Licata 30; Paternò e Ragusa 29; Vibonese 27; Agropoli, Palazzolo e Sambiase 23; Pro Cavese 18; Acireale 12; Noto 11; Nissa 7.
Penalizzazioni: Noto -3; Nissa -1.