Dubbi sulle firme, Dominiaci non risponde al magistrato
Onofrio Dominiaci si è avvalto della facoltà di non rispondere. L`impiegato dell`ufficio Anagrafe del Comune di Catanzaro, indagato nel nuovo troncone dell`inchiesta sulle elezioni comunali del 2012…

Onofrio Dominiaci si è avvalto della facoltà di non rispondere. L`impiegato dell`ufficio Anagrafe del Comune di Catanzaro, indagato nel nuovo troncone dell`inchiesta sulle elezioni comunali del 2012, si è recato in Procura nel primo pomeriggio di oggi, accompagnato dall`avvocato Enzo Savaro, e si è presentato davanti al pubblico ministero Gerardo Dominijanni, che conduce le indagini. Insieme a Dominiaci, sono iscritti al registro delle notizie di reato l`ex assessore Massimo Lomonaco e la segretaria del movimento “Per Catanzaro” (il cui leader è proprio Lomonaco), Barbara Veraldi. I tre sono indagati per un`ipotesi di violazione delle disposizioni relative alla presentazione delle liste elettorali.
Secondo l`accusa, ci sarebbero state delle irregolarità nella presentazione della lista “Per Catanzaro”alle amministrative che hanno visto il capoluogo andare al voto in due momenti: il 6 e 7 maggio 2012 e il 20 e 21 gennaio 2013. La Procura, secondo quanto è stato possibile sapere, avrebbe avviato degli accertamenti sull`autenticità delle firme apposte per la presentazione della lista.